sabato 29 aprile 2017

Wine and Food Academy - Emilia Romagna Revolution: LINI910 si racconta

Parma 26 Aprile 2017. Organizzato dalla Wine and Food Academy nei locali di Arte e Gusto si è svolto: Emilia Romagna Revolution: Lini 910 si racconta.

Il produttore Alici Lini in un botta e risposta con il sommelier Gaetano Palombella ha illustrato ai tanti partecipanti le peculiarità di cinque delle sue apprezzate etichette.




LINI 910 è un’azienda familiare nata nel 1910 giunta oggi alla quarta generazione, con sede a Correggio, nel cuore dell'Emilia Romagna. Un passato importante, di impegno e tenacia che le ha permesso di arrivare ai giorni nostri con un palmares di tutto rispetto.


La cantina da sempre si distingue, oltre che nella produzione di Lambrusco e Aceto Balsamico tradizionale di Reggio Emilia DOP, anche per la spumantizzazione con metodo classico, lo stesso che si usa per lo Champagne e che LINI 910 applica non solo al Pinot nero
 per il vino bianco o rosé, ma anche per il rosso, ottenuto da uve Salamino. Quest'ultimo si presenta con un colore rubino vivo e una spuma rosata evanescente. Un'originalità apprezzata dagli intenditori di tutto il mondo, non ultimo il riconoscimento della guida Wine Spectator, la più influente rivista americana del settore. Una grande tradizione nella produzione di vini che nel corso del tempo non ha smesso di guardare al futuro e di innovarsi, come dimostra la scelta di ridefinire, in occasione del centenario della fondazione, la propria immagine con il logo LINI910, unendo identità, storia e design italiano.
Le Cantine Lini si trovano a Correggio Emilia, Via Vecchia Canolo n. 7 - tel. 0522 690162, dove, previa prenotazione, è possibile visitare sia la Cantina che l'Acetaia.
I prodotti LINI sono distribuiti nelle migliori enoteche e ristoranti, sia in Italia che all'Estero, dagli Stati Uniti al Brasile, dall'Europa all’Oceania.

















Nessun commento :

Posta un commento

Grazie per aver introdotto il tuo commento.